il mio mondo

IL RIENTRO

Il classico…appena tornata dalle vacanze e già vorrei tornare nel piccolo mondo che ho lasciato. Come se non bastasse avrei bisogno di una vacanza per riprendermi dalla vacanza, le ore di sonno accumulato sembrano incombere su di me come una cappa, ho fatto cose che non credevo avrei mai fatto (si dice ben “mai dire mai”, ma accidenti a me! ) e anche se di tornare ero felice, almeno in parte, dopo quasi un mese di latitanza dal mondo vero..insomma niente internet, niente tg, niente giornali, tutto ciò che accadeva fuori dal mio piccolo paesino non mi riguardava minimamente..ero “ansiosa” di tornare alla mia vita, che era rimasta acquattata in attesa del mio ritorno. Ehh già. per me il ritorno (non da tutte le ferie, ma solo da quelle nel mio piccolo angolo di paradiso) sono un ritorno a me stessa, alla vita di tutti i giorni, al tran tran quotidiano con le sue preoccupazioni (che non sono tante e neppure enormi, ma intanto ci sono) quindi..chi non vorrebbe tornarci, e al volo, anche?

Insomma, quando sei là dopo un po’ vorrei tornare, in parte (e sottolineo in parte) perchè è come se fosse un capodanno lungo un mese..mentre sono là faccio un sacco di buoni propositi (alcuni vivono per un mese, altri pochi giorni, ma in fondo è ciò che succede a quasi tutti i buoni propositi per il nuovo anno) e quindi non vedo l’ora di metterli in pratica, e in fondo la mia vita mi piace, e pensare che se ne sta abbandonata in attesa del mio ritorno un po’ mi dispiace…Ma quando torno, basta mettere piede in casa, inizio a sospirare contenta, per essere tornata finalmente a casa, ma già mentre quel sospiro si conclude diventa malinconico. Quasi quasi faccio finta di niente e torno indietro.

Rispondi

