il mio mondo

1 OTTOBRE-SAN PATRIGNANO

Ogni anno sul mio diario(scolastico…anche se di cose riguardanti la scuola lì sopra era difficile trovarne) ho sempre riempito la pagina del primo ottobre con una citazione presa da un libro che adoro e ho sempre adorato: “Pancreas” di Giobbe Covatta, quindi la citazione in questione non può di sicuro mancare su questo blog.

1 OTTOBRE. SAN PATRIGNANO PROTETTORE DI MIO CUGINO CHE SI FA COME UN CAIMANO.

Contadino del 720 d.C., fin dalla più tenera età dedito all’alcol, ebbe le prime visioni quando aveva appena undici anni. Un giorno, dopo il settimo martini dry, vide un drappello di puffi nudi che ballavano il samba e capì che l’acol non era tutto nella vita. Cominciò con la coca.

San Patrignano fu anche un grande amante degli animali e per tutta la vita non abbandonò mai la scimmia che teneva sempre sulla spalla.

Morì nel 748, a causa di una pera di pecorino, e seppe-cosa che un contadino non dovrebbe mai sapere- quant’è buono il formaggio nelle pere. Fu fatto santo, ma più che altro fu fatto.

Rispondi

