il mio mondo

VOCABOLARI…LORO SI’ CHE SE NE INTENDONO!

Dovrei studiare, ho valanghe di compiti di fare e pure riordinare un po’ non sarebbe male. Eppure mi sono ritrovata a passare due giorni a fare una traduzione così, a puffo. (Forse perché in fondo in fondo, anzi no! per niente in fondo, è più divertente darmi a traduzioni inutili che non sgobbare sui libri, o, nel mio caso, su appunti e dispense che definire “confuse” è essere gentili, mooooolto gentili…). Per far star zitto quel briciolo di coscienza che mi rimane e che ogni tanto ritrova la via di casa (probabilmente viene a prendere un cambio d’abiti) mi sono detta che era comunque esercizio. Vero..peccato che fosse una traduzione dall’inglese, e l’inglese non è il mio campo. La mia area geografica è totalmente altra, ma questi sono dettagli…

Comunque, mi sono ritrovata su un dizionario di slang, perchè nel testo parlavano dei ragazzi, e…beh, loro lo usano davvero un sacco, e non sempre la traduzione è limpida e naturale (ad essere precisi, non lo è quasi mai). E questo dizionario è qualcosa di veramente fantastico. Con picchi di genialità passa da consigli pratici di cucina, a gossip locale, passando per pratiche sessuali di vario genere a me del tutto ignote (proprio vero che si impara qualcosa ogni giorno… e non si sa mai cosa possa tornare utile) e arrivando a consigli pratici utili per tutte le occasioni.

La perla che mi è rimasta veramente impressa rientra nell’ultima categoria, e ho deciso di condividerla… sarebbe ingiusto tenere solo per me un consiglio sì tanto utile…

 

BEND OVER:  What you shouldn’t do in a crowded shower full of men.

 

🙂

Rispondi

