il mio mondo

ADOTTA ANCHE TU UNA PAROLA!

Oggi ho scoperto (e sì, l’ho scoperto solo oggi… ho i miei tempi, io!!) una splendida iniziativa della Società Dante Alighieri:

E’ una splendida iniziativa, condotta in collaborazione con quattro fra i dizionari principali della lingua italiana, che consiste nell’adottare una parola (e fin qua ci arrivavate da soli, no?) e aiutare a monitorare gli usi errati che si trovano di questa parola (segnalandola al sito) e/o di usare questa parola quando possibile (soprattutto se possibile, visto la natura di alcune parole). Molte parole sono già state adottate, ma è possibile comunque candidarsi come loro sostenitore. Insomma una meraviglia!!!!!!!

Quindi cosa fate ancora qui? Correte ad adottare una parola! O a sostenerne una!

Il sito su cui potrete fare tutto ciò è http://adottaunaparola.ladante.it/index.php

Buona adozione a tutti quanti! 🙂

Rispondi

