il mio mondo

ED ECCO A VOI LA NUOVA ARRIVATA! Lady UMIDEZZA!

Nel post precedente vi ho presentato una splendida iniziativa, Adotta una parola ( https://ladyfrozen.wordpress.com/2013/10/27/adotta-anche-tu-una-parola/ ) e il risultato è stato che anch’io, ovviamente, ho adottato una parola. Quindi ora mi accingo a presentarvi la nuova arrivata… signori e signore, ecco a voi (rullo di tamburo) umidezza


s.v. umidezza s. f. nom. com. Qualità di ciò che è umido.

Ho anche trovato una bella poesia in cui questa parola compare (evviva!) quindi ve la riporto:

LA SORGENTE SPLENDENTE:

Dolci umidezze
pervadono la nuda siepe
dalle limpide e sgargianti
fattezze.
Lenta, ansante, formicolante … brilla!
quasi un lume nella notte più piovosa,
festosa
che le falene
danzan dinanzi al sole.
E ora tu!
che scorri lentamente
mia cara sorgente
dai lunghi… pensieri.

di Carlo Alberto Nigro.

2 Risposte

  1. bellissima questa poesia….buona giornata…Sara

    28/10/2013 alle 08:45

    • Grazie mille! 🙂 E buona giornata anche a te!

      28/10/2013 alle 13:09

Rispondi

